E’ il momento di ravvivare il tuo Business

Ravviva il business offroo

E’ il momento di ravvivare il tuo Business

Questo post è indirizzato ad ogni esercente che abbia una attività. Sia che sia un Bar, un Ristorante, una Gelateria, un Solarium, un Centro Massaggi oppure che tu abbia una attività di vendita al dettaglio come una Edicola, un negozio di scarpe, una Farmacia, o qualsiasi altro tipo di attività, Offroo è adatto a te e potrebbe permetterti, utilizzandolo come ti aiuteremo a fare, di ravvivare il tuo business rendendolo in un attimo innovativo, internazionale e visibile su internet come non lo è mai stato.

Offroo è diverso dai network esistenti da tempo. Ne rappresenta la naturale evoluzione e va a colmare un gap di offerta per una domanda potenzialmente illimitata inserendosi come base di intermediazione per i micro acquisti e le micro transazioni. Acquistare un caffè online oggi è impossibile, così come offrire o regalarsi un cono gelato. Non esiste alcun servizio di vendita on line per gelaterie, edicole, bar, caffetterie, e qualsiasi altra attività la cui fonte di entrata principale sono le transazioni al di sotto dei 20 o dei 10 euro: in questo caso le spese di spedizione farebbero difatti diventare antieconomico l’acquisto online, superando anche del 100% le spese del prodotto stesso acquistato.

Offroo, ovvia al problema della spedizione e della anti-economicità per l’Utente finale dell’acquisto su internet di beni al di sotto dei 20 – 10 euro, permettendo al Cliente di ritirare il bene direttamente in negozio. Molti diranno “bè, se è così semplice, basta impostare, tra le spese di spedizione, l’opzione “ritira in negozio””. Verissimo. Tuttavia chi acquista su offroo non acquista per se stesso, ma acquista e “offre” il bene a qualcun altro. Sarà quest’ultimo ad avere tutto l’interesse a venire a ritirare il bene offertogli!

Facciamo un esempio: il Roxy Bar, situato in una famosa zona commerciale ricca di uffici, si iscrive e mette in vendita alcuni suoi prodotti, tra cui un “cappucino e briosche” del valore di 3 euro. L’Azienda Rossella, con circa 200 dipendenti in zona, decide di offrire, ai suoi dipendenti più virtuosi o ai suoi fornitori un cappuccino di ringraziamento o incentivo. Va su Offroo.com, cerca qualcosa nelle vicinanze, trova il Roxy Bar (che conosce benissimo dato che ci vanno sempre) e, seleziona proprio il cappuccino. Decide di offrirlo a 10 dei suoi dipendenti migliori. Non manca nulla: la mail del dipendente la conoscono, il cellulare anche (eventuale QRcode via whatsapp) ed il gioco è fatto. (se non vi è chiaro come funziona offroo, guardate questa pagina oppure questo video).

La situazione è chiaramente non solo di “Win-Win” ma addirittura di “Win-Win-Win/Refunded“: dipendente contento (lavorerà ancor di più sentendosi rispettato), Rocky Bar con 10 cappuccini venduti e Clienti magari nuovi, Azienda Rossella con lavoratori incentivati e motivati. Inoltre, l’Azienda Rossella, qualora 1 utente non vada a prendere il suo cappuccino, viene rimborsata al netto di 50 cents.

Questo è un esempio, potremmo farne decine. A voi le conclusioni!

post a comment